Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

VIAGGI DI NOZZE

Le tue Nozze Solidali: il Viaggio di NozzeVivere l’esperienza di un viaggio di nozze responsabile vuol dire mettersi in gioco e decidere di immergersi veramente nella cultura del paese visitato, soggiornando presso le comunità  rurali, spostandosi con mezzi di trasporto pubblici, incontrando le donne e gli uomini dei progetti di sviluppo. Tutto questo aiuta a comprendere le dinamiche delle economie locali, le difficoltà  e le speranze della società  civile.

Ovviamente senza togliere tempo e importanza ai momenti di svago e di relax e la possibilità di organizzare insieme ai nostri referenti il vostro itinerario ideale.

Tantissime le destinazioni: Brasile, Marocco, Senegal, Armenia, Cile, Cuba, Ecuador.

PER INFORMAZIONI, PREVENTIVI E ORDINI
Gaga Pignatelli
Tel. (+39) 06 44290815
pangea@commercioequo.org

 

Ecco le prossime partenze:

Fortaleza e Iguacu

foto-proposta-brasile-1

Un viaggio che vi porterà alla conoscenza della meravigliosa terra del Brasile, partendo dal villaggio della provincia di Icapuì dove si trascorreranno giornate di relax immersi in paesaggi con dune, falesie e distese di palme da cocco.

Si condivideranno momenti di vita quotidiana con la comunità del luogo e si gusterà la loro cucina ricca di pesce, carne e frutta. L’itinerario proseguirà con la conoscenza di uno spettacolo della natura le cascate di Iguacu, e finirà con Rio spettacolare città che si staglia tra terra e montagna, con le su spiagge immense e la sua cultura vivace

 

 

Stupiamoci nella valle di Kathamndu

foto-proposta-nepal-1Il Nepal è un piccolo paese dove gentilezza e dolcezza sono di casa, espresse nel saluto “Namastè” accompagnato al gesto di unire le mani e chinare il capo che significa “Che tutte le qualità che sono in te siano benedette da Dio. Mi inchino a Te e Ti porgo il mio saluto”.

Due settimane di viaggio per entrare a contatto con i progetti di commercio equo, in alcuni angoli del paese dal sapore medioevale: Kathmandu e la sua valle, Pokhara, ai piedi dei bianchi colossi himalayani coperti di neve e di ghiacci eterni. Per conoscere un po’ di più la gente del posto e le sue usanze si è previsto di alloggiare in famiglia per vedere scorrere, anche solo per un breve periodo, la vita nepalese.

 

 

Il magico Atacama

foto-proposta-cile-1

Visiteremo le bellezze naturalistiche del deserto cileno di Atacama e avremo modo di relazionarci con le comunità locali, conoscendo la loro cultura e la loro vita quotidiana. Il deserto più arido del mondo ci incanterà grazie ai suoi incredibili scorci panoramici.

In questo grande scenario naturale ci sposteremo in alcune città del nord del Cile, tra le quali Copiapò, dove le donne artigiane dell’associazione Canto de Agua ci faranno conoscere la loro valle, segnata, pur nella suggestiva bellezza, dalla sofferenza di chi lavora nelle miniere e dallo sfruttamento delle multinazionali. Il viaggio continuerà a  sorprenderci attraverso la visita naturalistica al Parco Pan de Azucar, dove osserveremo i simpatici pinguini di Humboldt.

 

 

Linda – Occidente e Trinidad

foto-proposta-cuba-1

Viaggiare a Cuba non significa solo immergersi nei colori, nei profumi e nei suoni della più grande Isola delle Antille. Viaggiare a Cuba significa disporsi a cogliere la vitalità e la dignità di un popolo che racconta la sua Rivoluzione e la sua “resistenza”, tra passato e presente.

In una quotidianità complessa e non priva di contraddizioni, viaggiare a Cuba significa oggi disporsi a cogliere il “reale meraviglioso” che si esprime nella molteplicità dei suoi volti. In questo viaggio proponiamo un’immersione nella storia e nella vitalità artistico-intellettuale dell’Isola, nella sua musica, danza e interculturalità. Tralasciando clichè e stereotipi scontati cercheremo di viaggiare conoscendo le molte realtà di Cuba entrando il più possibile in contatto con la popolazione, anche attraverso momenti informali di incontro. Non mancheranno giorni di relax al mare, all’ombra delle palme reali e la condivisione e appoggio di un progetto locale di solidarietà. Per chi lo desidera è possibile prenotare brevi corsi di danza e percussioni, come ulteriore momento di immersione nella cultura locale.

 

 

Terra indigena, dalla sierra alla costa pacifica

foto-proposta-ecuador-1

Un paese variegato, con realtà naturalistiche ed etniche completamente differenti fra di loro, ricco di selve, altipiani, laghi, vulcani e mare, con una complessa realtà indigena, ciascuna con una propria cultura e lingua.

Un itinerario in tutto il paese, dall’Oriente Amazzonico all’interno della giungla, passando fra gli stupendi panorami e vulcani della Sierra Andina, fino alla Costa Pacifica, con i suoi villaggi affacciati sul mare.

Incontri con comunità indigene e realtà del commercio equo e solidale, privilegiando le realtà che fanno parte del circuito del turismo comunitario.

 

 

 

 
TOP