Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

NATALE: GLI ORARI DELLE BOTTEGHE

Siamo in piena stagione natalizia e le nostre Botteghe sono più belle che mai. Piene di bellissimi prodotti del Commercio Equo e Solidale, tanti spunti per regali originali e tante golosità che renderanno irresistibile la tua tavola. 

Panettoni, torroni, cioccolato e tante altre specialità prodotte a partire da ingredienti del Commercio Equo e Solidale. Una proposta grandissima di presepi dal mondo, tutti dipinti a mano, tutti realizzati dai produttori di Africa, Asia e America Latina. Insomma, tutto è pronto per il Natale 2016 all'insegna della solidarietà e della giustizia sociale. 

In questo straordinario periodo dell'anno le nostre Botteghe del Mondo cambiano orario per darvi l'opportunità di venirci a trovare quando vi fa più comodo. 

Via di Ripetta, 262
aperta tutti giorni con orario continuato dalle 10 alle 20
aperta anche l'8 dicembre
il 24 e il 31 dicembre rimarrà aperta fino alle 17,30.

Via Arezzo, 6
aperta dal lunedì al sabato dalle 9,30 alle 13 e dalle 16 alle 19,30
aperta anche l'8 dicembre, domenica 11 e 18 dicembre 
il 24 e il 31 dicembre rimarrà aperta fino alle 17,30.

Via Cinigiano, 75
aperta dal lunedì al sabato dalle 9,30 alle 13 e dalle 16 alle 19,30
aperta anche l'8 dicembre, domenica 11 e 18 dicembre 
il 24 e il 31 dicembre rimarrà aperta fino alle 17,30.

Natale con il Commercio Equo e Solidale

Vi aspettiamo e approfittiamo per augurarvi i migliori auguri di Buone Feste!

 

UN WEEKEND DI TURISMO RESPONSABILE

Arriva a Roma il primo evento ideato per sensibilizzare i viaggiatori, i sognatori e i cittadini al tema del Turismo Responsabile, un'alternativa concreta al turismo di massa che provoca danni ambientali e sociali in tutto il mondo.

Il Festival Occhi Aperti si svolge a Roma il 26 e il 27 novembre ed è promosso da Città dell'Altra Economia, Altromercato Experience, Legambiente Turismo e dalla nostra cooperativa Pangea-Niente Troppo, con il patrocinio della Regione Lazio. 

Festival Occhi Aperti - Turismo Responsabile

SCOPRIAMO IL PROGRAMMA

Convegno - Sabato 26 Novembre dalle 10 alle 13
Il turismo responsabile per Roma Città Metropolitana e le Aree interne - Gli attori economici del turismo responsabile incontrano gli Interlocutori istituzionali
Sala Convegni della Città dell'Altra Economia
Modera: Marta Bonafoni
Intervengono: Paola Di Marzo di Viaggi e Miraggi, Giulia Tolotti di Altromercato Experience, Sebastiano Venneri di Legambiente Turismo, Tatiana Marchisio di Assessorato Turismo Regione Lazio, Maurizio Gubbiotti di Roma Natura e Michela Valentini di Un'Altra Cosa Travel/Vivilitalia

Visita guidata - Sabato 26 Novembre alle ore 15,30
Passeggiata a piedi per le strade del Quartiere Testaccio curata dalla cooperativa Pangea-Niente Troppo. La visita porterà i "viaggiatori" alla scoperta sia dei reperti antichi (i resti dell'emporium mercato e la Piramide) sia degli esempi di Street Art e di archeologia industriale, senza dimenticare alcune particolarità nascoste e poco conosciute.
Guida di Francesca Virzì, archeologa e guida ufficiale della Provincia di Roma
Costo: 5€ - Info e prenotazioni: info@cittadellaltraeconomia.org

Mostra Fotografica "Occhi Aperti" - Sabato 26 Novembre alle ore 18,30
con Aperitivo Bio Equo e solidale a cura di Pangea-Niente Troppo

Que viva Cuba! - Sabato 26 Novembre alle ore 21
Presso la Sala Oceania della Città dell'Altra Economia si concluderà la giornata del sabato con una festa dai colori e profumi di Cuba.
Apericena a buffet con piatto unico, presentazione del progetto-festival Timbalaye 2017 - Ruta de la Rumba e musica dal vivo con il gruppo Son X Cuatro.
Costo: 15€

Mercato del Viaggiatore - Domenica 27 Novembre dalle alle 18
Con street food e un programma ricco di racconti dedicati ai più piccoli, curato da "L'Isola non Trovata" nello spazio Lib&Lab dalle 10,30 alle 12,30.
L'isola non trovata, libreria e laboratorio culturale, organizza uno spazio di letture ad alta voce e microlaboratori che vi racconteranno di viaggi, avventure e altre terre. Seguendo i fili dei racconti ci tufferemo nelle storie con dei microlaboratori creativi. Tra le letture:

Giordano del faro di Carioli, Marcolin – ed. Lapis
Manderemo il nostro messaggio a chi sta al di là del mare

Casa di C. Ellis – ed. Emme
Decoreremo una nostra piccola casa pop up

La terra vista da qui di Tone – ed. Kite
Come gli 84 pinguini della storia, prepareremo un minikit di salvataggio del pianeta

Grazie di Pita Allepuz – ed. La Fragatina
Quanti perché vi domandate su ciò che vi circonda e sulle altre terre lontane? Diamo le risposte più fantasiose che abbiamo!

Vi aspettiamo numerosi per un viaggio... indimenticabile!
Visita la nostra pagina Facebook per ulteriori dettagli sull'evento. 

 

BLACK FRIDAY

Per la prima volta, quest'anno celebriamo il venerdì nero tanto famoso oltreoceano. 
Il Black Friday si svolgerà venerdì 25 novembre nella Bottega di via di Ripetta 262 (Piazza del Popolo).

L'ingresso sarà ESCLUSIVAMENTE su invito e su registrazione. Dalle 19,00 alle 21,00 tutti i presenti potranno acquistre abbigliamento e accessori della nuova collezione con sconti incredibili. Su tutto l'abbigliamento verrà applicato uno sconto del 20%, mentre sugli accessori riconosceremo ai presenti uno sconto del 30%

Durante la serata vi offriremo un gustosissimo aperitivo gratuito a base di prodotti di Solidale Italiano e del Commercio Equo e Solidale. E le sorprese non sono finite. Per ogni acquisto effettuato, un regalo per voi. Cosa? Ora ci chiedete troppo. Venite, acquistate e lo saprete!

Il Black Friday è un'occasione imperdibile per chi vuole vestire alla moda senza rinunciare ai diritti dei lavoratori del Sud del Mondo, al rispetto dell'ambiente ed escludendo il lavoro minorile da ogni fase di produzione. Il 25 novembre si apre inoltre la stagione dello shopping natalizio. Approfittatene per fare dei regali splendidi e giusti risparmiando anche un bel po'. 

Vi ricordiamo che l'ingresso è riservato ed esclusivo. Per iscriversi all'evento inviare una mail a: pangea.comunicazione@commercioequo.org. Per ogni mail riceverete un solo invito!

Allora, vi aspettiamo per il nostro Black Friday, venerdì 25 novembre dalle 19 alle 21 nella Bottega di via di Ripetta 262.

Black Friday - Commercio Equo e Solidale

TOP