Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

I PARTNER

I nostri partner per un Commercio Equo e Solidale

 

AGICES- Equo Garantito

Siamo membri fondatori di AGICES, l’Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale AGICES, l’Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale e siamo iscritti al Registro AGICES. AGICES offre alle organizzazioni socie un sistema di garanzia certificato, senza eguali al mondo, per garantire il rispetto dei valori del Commercio Equo, descritti nella Carta dei Criteri del Commercio Equo e Solidale di cui AGICES è depositaria. 

 

 

Altromercato - Commercio Equo e SolidaleSiamo soci del Consorzio CTM Altromercato, soggetto guida, a livello nazionale ed internazionale, nella promozione e nella realizzazione di iniziative di economia solidale per l’autosviluppo dei popoli, contadini ed artigiani nel Sud del mondo. Fondato nel 1988, Altromercato è la principale organizzazione di fair trade presente in Italia e tra le principali a livello internazionale. Lavora con circa 150 organizzazioni, formate da decine di migliaia di artigiani e contadini in 50 paesi. 

 

Viaggi e Miraggi - Commercio Equo e SolidaleViaggi e Miraggi, una rete consortile che opera nel territorio nazionale per la diffusione del turismo responsabile. Viaggi e Miraggi è nata nel 2000 e oggi conta oltre 60 soci, tutti impegnati nella diffusione e nel sostegno dei viaggi responsabili oltre che dei principi del commercio equo e solidale e di più equi rapporti tra Nord e Sud del mondo. Pangea-Niente Troppo è rivenditore ufficiale per il Lazio.

  

Altreconomia - Commercio Equo e SolidaleAltreconomia, mensile nato nel novembre del 1999. Da allora, obiettivo di “Altreconomia” è di dare visibilità e spazio a stili di vita e iniziative produttive, commerciali e finanziarie ispirate ai principi di sobrietà, equità, sostenibilità, partecipazione e solidarietà.

 

 

Banca Etica per un Commercio Equo e SolidaleBanca Etica, proposta di un’esperienza bancaria diversa che offre tutti i principali prodotti e servizi bancari per privati e famiglie o per organizzazioni e imprese. Banca Etica ha avviato l'attività nel 1999 e sviluppa l'attività bancaria a partire dai principi fondativi sanciti nell'articolo 5 dello statuto: trasparenza, partecipazione, equità, efficienza, sobrietà, attenzione alle conseguenze non economiche delle azioni economiche, credito come diritto umano.

TOP